Win10 scoprire quale processo o programma crea una cartella
Beppino Occelli
2017-07-19 10:32:12 UTC
ho un Windows 10 dove,
nella cartella "immagini" compare
una sottocartella "ngclient"
se la cancello, al successivo
riavvio viene ricreata,
c'è modo di scoprire quale processo
o programma crea questa cartella?

P.S.
ho disinstallato le app PHOTO, FILM, ecc.
e altre due cartelle "Rullino" e "Immagini salvate"
non si creano più
Dr.UgoGagliardelli
2017-07-19 14:35:17 UTC
Post by Beppino Occelli
[...]
Ti propongo un sistema blando, poco scientifico e magari anche sciocco,
che pero' a volte per me ha funzionato.
Cancella la cartella ngclient.
Crea un file ngclient (senza estensione) al posto della cartella.
Aggiungi diritti esclusivi al file.
Riavvia il pc e guarda qual e' l'applicazione in errore, oppure guarda
nel log della sicurezza chi ha cercato di violarla.
Beppino Occelli
2017-07-20 13:39:34 UTC
Post by Dr.UgoGagliardelli
Post by Beppino Occelli
[...]
Bingo!
per la cronaca è l'applicazione Barracuda VPN