[SEMI-OT] La minestra riscaldata
SMALLDGO
2007-11-27 16:40:55 UTC
Salve a tutti,
una piccola domanda quasi OT....

A qualcuno è mai successo di andarsene da un'azienda (senza sbattere la
porta, ma chiaramente perchè ne aveva le palle piene) e di tornarci poi dopo
qualche anno ?
Se si.... com'e' la sensazione ?

Scusate

smalldgo
John Smith
2007-11-27 17:38:46 UTC
Post by SMALLDGO
[...]
Quasi, ci sono tornato, ma come consulente, pagato meglio e con piu'
considerazione.
Post by SMALLDGO
Se si.... com'e' la sensazione ?
Ecchettedevodi'....... :D
Post by SMALLDGO
Scusate
--
smalldgo
Ciao

M.
--
Post by SMALLDGO
Questo non è vero Franz.
Le pecore marce non rovinano l'intera cesta.
Hoshi
2007-11-27 18:02:08 UTC
Post by SMALLDGO
A qualcuno è mai successo di andarsene da un'azienda (senza sbattere
la porta, ma chiaramente perchè ne aveva le palle piene) e di
tornarci poi dopo qualche anno ?
Io. Sono tornata di mia volontà.
Post by SMALLDGO
Se si.... com'e' la sensazione ?
Mah...tranquilla ma non uguale a prima..forse un po' di distacco da parte
mia e sospetto da parte loro. Ma solo sensazioni.
Ester Memoli
________________________________
Apprendistato, finanziamenti, corsi obbligatori e informatica -
http://blogs.dotnethell.it/ester/Post__12286.aspx
enricoe
2007-11-27 19:41:32 UTC
Post by SMALLDGO
Se si.... com'e' la sensazione ?
Immagino sia come rimettersi con la vecchia fidanzata lasciata qualche
anno prima. E' come prima, però peggio.
rootkit
2007-11-27 20:05:27 UTC
Post by enricoe
Post by SMALLDGO
Se si.... com'e' la sensazione ?
Immagino sia come rimettersi con la vecchia fidanzata lasciata qualche
anno prima. E' come prima, però peggio.
questo è proprio il paragone che evito. il rapporto di lavoro non è un
matrimonio e lo tengo sempre presente, nel bene e nel male.
enricoe
2007-11-27 20:40:45 UTC
Si, però la battuta ci sta ;-)
rootkit
2007-11-27 19:44:12 UTC
Post by SMALLDGO
A qualcuno è mai successo di andarsene da un'azienda (senza sbattere la
porta, ma chiaramente perchè ne aveva le palle piene) e di tornarci poi dopo
qualche anno ?
è la mia situazione attuale.
Post by SMALLDGO
Se si.... com'e' la sensazione ?
non è una questione di sensazioni.
le situazioni si evolvono da una parte e dall'altra. io sono stato
ricercato perchè si era aperta una opportunità diversa dalla posizione
che coprivo, le persone mi conoscevano bene e sapevano cosa avrei
accettato e cosa no. l'ambiente lo conoscevo già, economicamente ci
siamo accordati, tutto ok.
ispas
2007-11-27 22:12:50 UTC
Post by SMALLDGO
A qualcuno è mai successo di andarsene da un'azienda (senza sbattere la
porta, ma chiaramente perchè ne aveva le palle piene) e di tornarci poi dopo
qualche anno ?
Se torni dopo molti anni è facile che trovi un'azienda completamente
diversa, uguale solo nel nome.
Non necessariamente negli anni in cui sei via l'azienda resta
surgelata
esattamente come l'avevi lasciata.
SMALLDGO
2007-11-28 10:55:15 UTC
Grazie per i feedback...
quasi tre anni fa lasciai l'azienda per cui lavoravo perchè, semplicemente,
ero stufo.
Ora mi hanno ricontattato per una posizione diversa (responsabile IT,
parrebbe), ne cercano uno e prima di guardarsi intorno hanno voluto sentire
anche me. Pare ci siano stati diversi cambiamenti, ma volevo alcune
impressioni sull' "a volte ritornano" di chi ci è passato prima di me....

Ancora grazie a tutti

smalldgo
Freddy Krueger
2007-11-28 19:12:04 UTC
On Wed, 28 Nov 2007 11:55:15 +0100, "SMALLDGO"
Post by SMALLDGO
[...]
Se ti cercano oggi e' perche' si fidano, altrimenti quando ti
licenziasti ti avrebbero coperto di infamia screditandoti con i vecchi
colleghi di lavoro e facendoti apparire come un incapace che hanno
dovuto cacciare (8 volte su dieci il film e' questo).

Per quanto il tuo dubbio sia legittimo non divresti trovarti male,
specialmente se cambi reparto/dipartimento/mansioni.

Se poi c'e' anche l'accordo economico che vuoi di pu'? Non ti devi
neanche sbattere a capire da zero i processi interni.

A me e' capitato come consulente di entrare e uscire nella stessa
azienda 3 volte e non mi sono trovato male perche' ero in gruppi
diversi tutte le volte.

Saluti.
--
Living in Barbaropoli
http://gensuke.blogspot.com
megadix
2007-11-28 12:24:26 UTC
Post by SMALLDGO
[...]
Eh, eh, di recente mi è capitato qualcosa di simile, ma ho solo voluto
giocherellare con il topolino: un po' come fanno i gatti, che poi non
se lo magnano ma si divertono molto...