[OT] Virtual Machine
John Smith
2010-05-28 10:35:56 UTC
Sto' meditando di usare le VM per alcuni utenti che abbiano necessita'
dei diritti amministrativi sui PC.
Mi passano un elenco di potenziali beta tester.
Il primo:
"ma sulla macchina virtuale ci girano le donnine?"

Ok, e' ora di staccare un attimo...
--
Nessun Bit e' stato maltrattato o ucciso
per scrivere questo messaggio
http://www.qtp.it/Gallery/profile.php?uid=2311
Stefano Zamboni
2010-05-28 10:43:59 UTC
Post by John Smith
Sto' meditando di usare le VM per alcuni utenti che abbiano necessita'
dei diritti amministrativi sui PC.
"ma sulla macchina virtuale ci girano le donnine?"
Ok, e' ora di staccare un attimo...
di staccargli la testa suppongo :-D

S.
Carnefrisca
2010-05-28 10:44:37 UTC
Post by John Smith
[...]
ma una volta non si trovavano per strada?
--
http://carnefrisca.blogspot.com
http://frischfleisch.deviantart.com/
Morpher
2010-05-28 10:48:33 UTC
Post by John Smith
[...]
ma stai parlando di VDI ?
--
***@liVIVAMILANbero.it

togli le due bestemmie per scrivermi.

John Smith
2010-05-28 11:24:01 UTC
Post by Morpher
Post by John Smith
[...]
Uh?

Poi me la spieghi.
Ah, adesso prenoto per stasera.

M.
FP
2010-05-28 12:17:20 UTC
Post by John Smith
Post by Morpher
ma stai parlando di VDI ?
Virtual Desktop Infrastructure, in pratica non server virtuali ma client
virtuali... terminali "stupidi" agli utenti che si connettono al server
VMWare (o altri) nei quali girano le varie stazioni di lavoro virtuali....
Ti mando una mail
John Smith
2010-05-28 12:44:51 UTC
Post by FP
Post by Morpher
[...]
Ah, okkey.
No no, classica VM eseguita all'interno della macchina "fisica"
aziendale standard.
Per quella manciata di utenti che hanno bisogno di istallare e
disistallare SW, tipo l'omino che gestisce i cellulari aziendali.
Per l'altro discorso stiamo valutando i thinclient (anche su
infrastruttura Citrix), oppure la connessione con il browser, via SSL.
Ci stavo giocando giusto lunedi' e martedi'.

Ciao.

M.
Sentenza
2010-05-28 12:59:39 UTC
Post by John Smith
Per l'altro discorso stiamo valutando i thinclient (anche su
infrastruttura Citrix), oppure la connessione con il browser, via SSL.
Ci stavo giocando giusto lunedi' e martedi'.
Ci stiano preparando a giochicchiare anche noi :)
Dalle valutazioni che mi sono fatto, in ambito LAN conviene andar
direttamente su PCoIP, quindi o thinclient o client sui pc esistenti.
La connessione via browser a mio vedere ha poco senso in LAN, se devi
comunque usare un pc allora usa il client PCoIP ad alte prestazioni, mi
sembra prettamente indicata invece per consentire accesso da WAN.
John Smith
2010-05-28 13:18:44 UTC
Post by Sentenza
Ci stiano preparando a giochicchiare anche noi :)
Dalle valutazioni che mi sono fatto, in ambito LAN conviene andar
direttamente su PCoIP, quindi o thinclient o client sui pc esistenti.
Yes
Post by Sentenza
La connessione via browser a mio vedere ha poco senso in LAN, se devi
comunque usare un pc allora usa il client PCoIP ad alte prestazioni, mi
sembra prettamente indicata invece per consentire accesso da WAN.
Infatti era WAN, da PC non "nostri". ;)

M.
Morpher
2010-05-28 14:47:40 UTC
Post by John Smith
[...]
Che figata Citrix, volevo studiarmelo (con appositi corsi) perchè mi
intrigava parecchio...ma mi sa che sono un o due le aziende che lo
usano...se inziate ad usarlo pure voi stiamo a 3 :P

Sentenza
2010-05-28 14:59:46 UTC
Rimanete in due, ora la ficata del momento è Vmware View ;)
Zarathustra
2010-05-28 15:33:35 UTC
Post by Morpher
Che figata Citrix, volevo studiarmelo (con appositi corsi) perchè mi
intrigava parecchio...ma mi sa che sono un o due le aziende che lo
usano...se inziate ad usarlo pure voi stiamo a 3 :P
<commerciale Citrix>

Non credo che siano proprio 2 o 3, molte aziende parecchio grandi lo
usano
Sui thin client (XenDesktop) Citrix è imbattibile (non c'è paragone
con Vmware View) e anche sulla virtualizzazione delle applicazioni
(XenApp) non ha rivali. Il problema di Citrix sono i costi, che sono
piuttosto alti
Un altro prodotto molto carino di Citrix è Netscaler, tra l'altro è
anche gratuito fino a 1Mb\s di troughputh.

<\commerciale Citrix>
Roberto C.
2010-05-29 19:50:32 UTC
Post by Morpher
Che figata Citrix, volevo studiarmelo (con appositi corsi) perchè mi
intrigava parecchio...ma mi sa che sono un o due le aziende che lo
usano...se inziate ad usarlo pure voi stiamo a 3 :P
Mi sono perso qualche ordine di grandezza?

felice_pago
2010-05-28 10:43:05 UTC
Post by John Smith
Sto' meditando di usare le VM per alcuni utenti che abbiano necessita'
dei diritti amministrativi sui PC.
Mi passano un elenco di potenziali beta tester.
"ma sulla macchina virtuale ci girano le donnine?"
eccome no !

donnine virtuali per seghe reali

felice&pago

falegname
.

Albertino
2010-05-28 11:24:49 UTC
Solo se hai una macchina bella......
FabMind
2010-05-28 11:32:49 UTC
Post by John Smith
Sto' meditando di usare le VM per alcuni utenti che abbiano necessita'
dei diritti amministrativi sui PC.
Mi passano un elenco di potenziali beta tester.
"ma sulla macchina virtuale ci girano le donnine?"
sì, ma sono esigenti: le carichi su solo se hai una macchina di Turing
cabriolet.

FabMind
John Smith
2010-05-28 12:06:56 UTC
Post by FabMind
Post by John Smith
"ma sulla macchina virtuale ci girano le donnine?"
sì, ma sono esigenti: le carichi su solo se hai una macchina di Turing
cabriolet.
Questa me la rivendo! :)
Post by FabMind
--