che e' finita la crisi ?
Marcoxxx
2009-10-22 11:05:17 UTC
dalla settimana scorsa ad ora ho fissato 5 colloqui (oggi mi hanno gia'
chiamato in 2 per due CV spediti ieri). Il primo colloquio
questa stamattina, l'ultimo dovrebbe essere martedi' pomeriggio.

In genere mi chiamano tutti per cose che non cercavo (il caso tipico e':
rispondo ad un annuncio per programmatore C++ e mi vogliono far fare il
programmatore j2ee).

Mah... vediamo...
Ciao,
Marco
AleTV
2009-10-22 11:08:11 UTC
Post by Marcoxxx
Mah... vediamo...
Spero bene per te.
Io per sondare il terreno attorno, ho mandato una ventina di curriculum
sempre tramite infojobs, ma non mi ha cagato nessuno... forse dal mio cv
devo togliere la sintesi finale che, riassumendola, dice che sono un tecnico
rompi coglioni... :-)
Marcoxxx
2009-10-22 11:30:08 UTC
Post by AleTV
Post by Marcoxxx
Mah... vediamo...
Spero bene per te.
Io per sondare il terreno attorno, ho mandato una ventina di curriculum
sempre tramite infojobs, ma non mi ha cagato nessuno...
Io da giugno-luglio fino a fine agosto ne avro' mandati un centinaio con
piu' o meno lo stesso risultato tuo.

Poi dalla settimana scorsa ad oggi ne ho mandati 4 e mi hanno chiamato in 5
(uno e' lo stesso per cui lavoravo fino a inizio ottobre, che mi ha
chiamato senza che io gli abbia mandato un CV).

Mah?!

Ciao,
Marco
Sleepers
2009-10-22 20:30:32 UTC
Post by Marcoxxx
[...]
Dallo scorso novembre sono in caccia (inserzioni sui giornali, soliti
siti, passaparola tra amici e conoscenti...), finora senza risultati; ho
notato che a volte passano settimane senza nessuno che si faccia vivo,
poi di colpo chiamano in due o tre che vogliono incontrarti subito anzi
subitissimo e non possono aspettare.

Adesso sono nel periodo di silenzio, per dire.
--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
FAQ di ICS.newsreader: http://faq.news.nic.it/wiki/IcsnFaq
0bs0l3t0
2009-10-22 11:24:31 UTC
Post by Marcoxxx
[...]
Guardando i siti che mostrano i contatori di candidati, gli annunci
sembrano meno carichi rispetto a questa primavera, ma giusto di prima
occhiata, poi a dicembre magari c'e' il botto di cococo a fine
contratto e via con la ricerca di massa.....
Non faccio un colloquio da un po, qualche chiamata settimana scorsa,
ma io sono giovine e con cv da riempire...
Morpher
2009-10-22 12:23:42 UTC
Post by Marcoxxx
[...]
E' solo una pausa nella crisi.
Dove stavamo prima ne mandano via 10.000 ed è solo l'inizio.
News da insider dicono che non potendo più attaccarsi a mandare via i
consulenti (ho notizie di 1 dirigente con sotto 1 consulente e basta) che
sono rimasti in pochi e necessari, stanno guardando alle fighette in
giacca e cravatta.
Chi sta nello staff dice che manderanno via quelli delle sedi periferiche
(la cosidetta "Rete"), quelli di produzione dicono che manderanno via lo
staff (i cosidetti "passacarte" quadri,quadrucci e quadretti vari).
Quelli della rete fanno sciopero.

..insomma...un bagno di sangue.
--
***@liVIVAMILANbero.it

togli le due bestemmie per scrivermi.

Michele "L'emarginato"
2009-10-22 12:53:17 UTC
Post by Morpher
..insomma...un bagno di sangue.
..magari...muoia Sansone con tutti i filibustieri...
..secondo me , tolti i minchioni veri e quelli che lavorano (quindi
pochissime unità) rimarranno il grosso degli INAMOVIBILI.
Una categoria trasversale che lascio alla vostra fantasia...
felice_pago
2009-10-22 12:54:14 UTC
Dove stavamo prima ne mandano via 10.000 ed ᅵ solo l'inizio.
peccato che SICURAMENTE non saranno mandati via coloro che meritano,
di essere mandati via, ci puoi contare e pure scommettere

loro:
sai c'e' crisi, devi abbassare la TUA tariffa !
io:
ma come se io costo 550 euri/giorno, e a me ne dai 150,
prova TU a RUBARE meno di 400 EURI/GIORNO, visto che sono IO che lavoro

felice&pago
non c'e' poverta' senza difetto

michelangelo giacomelli
sottoscrivo!
Spirits
2009-10-22 13:36:45 UTC
Post by Marcoxxx
[...]
Ultimamente, parlando con una tipa che lavora in una nota agenzia
interinale, l'analisi venuta fuori è che i posti che si creano per
necessità aziendali, e incremento di lavoro vero e proprio, sono
praticamente zero.
In pratica i posti disponibili (traduco con parole mie), sono appunto
disponibili perchè qualcuno è scappato via dalla disperazione, sfiancato
da turni, precarietà o condizioni lavorative ai limiti della
sopportazione umana.
Ora, non so quanto sia attendibile la fonte, ma da quel che si sente in
giro, mi sembra tutto sommato ragionevole.
Oh, non ti impaurire eh :D
buona fortuna
Marcoxxx
2009-10-22 20:16:01 UTC
Post by Spirits
[...]
Ne ho visto con i miei occhi un chiaro esempio, fino all'inizio di questo
mese (ed in questo caso gli "sfiancati dai turni, precarieta', ecc. erano
t.i., pur se bodyrentallati)

[]
Post by Spirits
Oh, non ti impaurire eh :D
buona fortuna
Al massimo potra' essere come l'ultimo posto sopra citato.

Ciao,
Marco
Michele "L'emarginato"
2009-10-22 14:13:56 UTC
Post by Marcoxxx
Mah... vediamo...
Poi c'è sempre la storiella che i posti di lavoro liberi, nella maggior
parte, sono FUORI DAI CANALI a cui ci si affida per cercare lavoro.
Ovvero, canali privilegiati, sotterranei, cose da controspionaggio.

Io non penso che pesino tanto, ma se fosse vero (qualcuno diceva il 60%)
sarebbe bello capire a chi si deve dare il CV per entrare in quei giri.

Per me rimane l'idea della vecchia e sana RACCOMANDAZIONE che tanto bene
ha fatto a questo paese.... :)
beccoblu
2009-10-22 14:54:24 UTC
Post by Michele "L'emarginato"
Per me rimane l'idea della vecchia e sana RACCOMANDAZIONE che tanto bene
ha fatto a questo paese.... :)
ok, ora chiamo osid e vedi

d.

Dan (33, MI)
33 years uninterrupted breathing
________________________________
enricoe
Ho quasi paura per lui.
Net_Byt
2009-10-22 17:01:32 UTC
[...]
controspionaggio ? Se un collega con cui ti sei trovato bene ti chiama per
offrirti una posizione / contatto, non c'è bisogno di canali / spie / ecc
O no ?

Andrea
Mike - L'Emarginato@home
2009-10-22 21:04:30 UTC
Post by Net_Byt
controspionaggio ? Se un collega con cui ti sei trovato bene ti chiama per
offrirti una posizione / contatto, non c'è bisogno di canali / spie / ecc
O no ?
si, certo.
Ed era quello che ironicamente volevo dire: a me è successa questa cosa,
per fortuna, perchè dopo 4 mesi di invio cv ero alla canna del gas...
Luc
2009-10-22 15:35:10 UTC
Post by Marcoxxx
dalla settimana scorsa ad ora ho fissato 5 colloqui
La nostra professione è stata toccata in maniera marginale.

Luc (36, CO)
25 years uninterrupted programming
__________________________________
Marcoxxx
2009-10-22 20:19:51 UTC
Post by Luc
Post by Marcoxxx
dalla settimana scorsa ad ora ho fissato 5 colloqui
La nostra professione è stata toccata in maniera marginale.
Il mio fatturato di quest'anno e' tendenzialmente pari alla meta' circa
rispetto a quello dell'anno scorso... chiamalo "marginale"...

Ciao,
Marco
Luc
2009-10-23 07:23:28 UTC
Post by Marcoxxx
Il mio fatturato di quest'anno e' tendenzialmente pari alla meta' circa
rispetto a quello dell'anno scorso... chiamalo "marginale"...
Parlo di licenziamenti.

__________________________________
Sentenza
2009-10-23 08:01:05 UTC
Post by Luc
Parlo di licenziamenti.
Tu vivi su un altro pianeta. Metà dei miei conoscenti informatici sono
a spasso od in cassa integrazione.
AleTV
2009-10-23 09:05:36 UTC
Post by Sentenza
Post by Luc
Parlo di licenziamenti.
Tu vivi su un altro pianeta. Metà dei miei conoscenti informatici sono
a spasso od in cassa integrazione.
Mi sa che il tipo, come taaaaanti, confondono la fortuna con la bravura...
:-)
Luc
2009-10-23 09:18:49 UTC
Post by AleTV
Mi sa che il tipo, come taaaaanti, confondono la fortuna con la bravura...
Oltre 15 anni di fortuna? Tu, realmente, ci crederesti? :)

__________________________________
AleTV
2009-10-23 09:25:46 UTC
Post by Luc
Post by AleTV
Mi sa che il tipo, come taaaaanti, confondono la fortuna con la bravura...
Oltre 15 anni di fortuna? Tu, realmente, ci crederesti? :)
Guarda che beccare un posto giusto non dipende solo dalla tua bravura.
Sentiamo, quanti colloqui di lavoro hai fatto nel tua vita in modo da poter
scegliere te in base alla tua abilità tra una rosa di enne posti, quelli in
cui poi hai lavorato?
Luc
2009-10-23 10:34:56 UTC
Post by AleTV
Guarda che beccare un posto giusto non dipende solo dalla tua bravura.
Un pizzico di fortuna ci vuole sempre, ma il mio primo posto l'ho preso per
impareggiabile bravura. Oltre 50 colloqui, hanno scelto me dopo aver visto cosa
ho prodotto per "hobby". Ah, forse la fortuna era che ho programmato un
simulatore di volo e il titolare era anche pilota...

:-)))

Ed erano persone mai viste prima (quindi nessunissima "mastellizzazione").
Post by AleTV
Sentiamo, quanti colloqui di lavoro hai fatto nel tua vita in modo da poter
scegliere te in base alla tua abilità tra una rosa di enne posti, quelli in
cui poi hai lavorato?
Due colloqui passati, superando una settantina di altri candidati. Un colloquio
andato negativamente, nel mezzo. Non male, direi.

__________________________________
AleTV
2009-10-23 10:36:51 UTC
[...]
Hai capito una fava, vediamo se con altre parole ci arrivi, secondo te quei
300 ingegneri che hanno licenziato a Torino alla Nokia, erano delle mezze
seghe?
Fransis il mulo parlante
2009-10-23 10:54:46 UTC
Post by AleTV
[...]
Hai capito una fava, vediamo se con altre parole ci arrivi, secondo te
quei 300 ingegneri che hanno licenziato a Torino alla Nokia, erano delle
mezze seghe?
Si, sono delle mezze seghe e per giunta comunisti visto che si lamentano.

Luc, ho risposto per te tanto ormai sei come un libro aperto.
io
2009-10-23 12:07:15 UTC
Post by AleTV
[...]
Hai capito una fava,
Non ha nemmeno letto il tuo messaggio
Post by AleTV
vediamo se con altre parole ci arrivi, secondo te quei
300 ingegneri che hanno licenziato a Torino alla Nokia,
MOTOROLA
Post by AleTV
erano delle mezze
seghe?
La psiche umana questa sconosciuta

Luc
2009-10-23 13:12:27 UTC
Post by AleTV
300 ingegneri che hanno licenziato a Torino alla Nokia, erano delle mezze
seghe?
No, infatti avranno quasi tutti già trovato un altro posto.

__________________________________
AleTV
2009-10-23 13:19:42 UTC
Post by Luc
No, infatti avranno quasi tutti già trovato un altro posto.
Si infatti ce ne sono un paio che finiscono in una ditta di milano che fa
programmi per l'editoria, li han chiamati a sostituire 2 figure chiave per
riscrivere il pacchetto principale a botta di design patterns, perché ora
non è più manutentibile senza impazzire.
Luc

__________________________________
PaF
2009-10-23 13:29:40 UTC
Post by Luc
Post by AleTV
300 ingegneri che hanno licenziato a Torino alla Nokia, erano delle mezze
seghe?
No, infatti avranno quasi tutti già trovato un altro posto.
"avranno" ? Fonte ? Se è una tua deduzione (cosa di cui sono assolutamente
sicuro) su quali basi è fondata ? Pensi forse che solo perché sono in gamba
"avranno" già trovato altro ? E allora perchè sono stati licenziati ?

Vivi proprio con la testa interrata nel tuo giardino mortuario.

PaF
Joe
2009-10-23 15:02:25 UTC
Post by PaF
[...]
D'altra parte è l'atteggiamento del tipico berluschino: non vedo e non
sento, anzi vedo e sento solo quello che voglio vedere e sentire.
Luc
2009-10-23 15:28:54 UTC
In article <hbsgi1$1dt$***@nnrp-beta.newsland.it>, mondatta2000#nospam#@yahoo.it
says...
Post by Joe
D'altra parte è l'atteggiamento del tipico berluschino
Ecco di nuovo un sinistroide... Ma che centra Silvio?

__________________________________
Sentenza
2009-10-23 09:19:14 UTC
Si.
Luc
2009-10-23 10:29:56 UTC
Post by Luc
Oltre 15 anni di fortuna? Tu, realmente, ci crederesti? :)
Si.
Allora mi darei al gioco d'azzardo. Guadagnerei di più e prima, con questa
fortuna... :P

__________________________________
Giuseppe Silvestri
2009-10-23 10:18:59 UTC
Post by Luc
Post by AleTV
[...]
Ma non erano 25 anni di ininterrotta pratica da pigiatasti? O i primi
10 anni hai programmato su carta?
Luc
2009-10-23 10:29:26 UTC
Post by Giuseppe Silvestri
Ma non erano 25 anni di ininterrotta pratica da pigiatasti? O i primi
10 anni hai programmato su carta?
Hobby/Scuola=10, Lavoro=15.

Più energia alle sinapsi, please...

__________________________________
Luca Menegotto
2009-10-23 12:44:23 UTC
Post by Luc
Post by AleTV
Mi sa che il tipo, come taaaaanti, confondono la fortuna con la bravura...
Oltre 15 anni di fortuna? Tu, realmente, ci crederesti? :)
Nei quindici anni che hai lavorato, io c'ero, e ti posso garantire che
un periodo del genere non s'è mai visto. Quindi, ho piacere che tu sia
tranquillo, ma sappi che stai avendo fortuna.
--
Ciao!
Luca
Luc
2009-10-23 13:14:08 UTC
Post by Luca Menegotto
Quindi, ho piacere che tu sia
tranquillo, ma sappi che stai avendo fortuna.
Quindi supponi che sia un mediocre... Beh, non sarò stra-laureato, ma la
passione che ho per questo lavoro mi porta ad ottenere continuamente risultati
positivi. La fortuna è in secondo piano (non dico sia assente).

__________________________________
Luca Menegotto
2009-10-23 13:29:54 UTC
Post by Luc
Quindi supponi che sia un mediocre...
No. Non ti conosco personalmente, non ti ho mai visto lavorare, per cui
nonposso supporre nulla. Dico solo che fai un errore a pensare che, per
il fatto di avere ottenuto alcuni risultati 10 anni fa, avresti gli
stessi adesso; da un lato perché hai 10 anni di più (un atteggiamento
che non condivido ma che non posso non vedere dice che un informatico
deve avere massimo 30 anni), dall'altro perché la situazione
conginuturale è profondamente differente.
--
Ciao!
Luca
Luc
2009-10-23 15:29:15 UTC
Post by Luca Menegotto
di avere ottenuto alcuni risultati 10 anni fa
Quasi 16, scusa.

__________________________________
Luca Menegotto
2009-10-23 15:32:25 UTC
Post by Luc
Post by Luca Menegotto
di avere ottenuto alcuni risultati 10 anni fa
Quasi 16, scusa.
Ancora peggio. 16 anni fa, da un punto di vista lavorativo, era
un'altra era geologica. Non dico che ci fosse l'imbarazzo della scelta
ma trovare un lavoro, nell'IT, era relativamente facile. D'altra parte,
aveva ancora senso lo SMAU... :)
--
Ciao!
Luca
Luc
2009-10-24 07:18:35 UTC
[...]
Ho capito, mi reputi un raccomandato "dai tempi". Ne prendo atto.

Luc
Luca Menegotto
2009-10-24 19:35:34 UTC
Post by Luc
Ho capito, mi reputi un raccomandato "dai tempi". Ne prendo atto.
No, non hai capito che il mio discorso è altro (e' un invito ad avere
cautela). Pazienza.
--
Ciao!
Luca
Luc
2009-10-26 08:43:21 UTC
Post by Luca Menegotto
e' un invito ad avere
cautela
Quella sempre. Ma non deve diventare pessimismo.

__________________________________
Wolferin
2009-10-26 14:19:51 UTC
On 23 Ott, 16:32, "Luca Menegotto" <***@CAVAMIyahoo.it>
wrote:
[CUT]
Post by Luca Menegotto
Post by Luc
Quasi 16, scusa.
Ancora peggio. 16 anni fa, da un punto di vista lavorativo, era
[CUT]
Post by Luca Menegotto
aveva ancora senso lo SMAU... :)
Se non altro per le gran gnocche che lo infestavano :-)
Post by Luca Menegotto
--
Ciao!
Luca
FP
2009-10-23 10:21:14 UTC
Post by Luc
Post by Marcoxxx
Il mio fatturato di quest'anno e' tendenzialmente pari alla meta' circa
rispetto a quello dell'anno scorso... chiamalo "marginale"...
Parlo di licenziamenti.
Ce ne sono, purtroppo ce ne sono... dillo a quelli del gruppo Agile...
che aspettano gli stipendi di luglio...
rootkit
2009-10-23 12:06:42 UTC
il comparto tlc è stato praticamente raso al suolo.
Michele "L'emarginato"
2009-10-23 12:08:15 UTC
Post by rootkit
il comparto tlc è stato praticamente raso al suolo.
Raso al suolo, ma in modo marginale.... :)

Continuate a foraggiarlo,in fin dei conti è divertente...
rootkit
2009-10-23 12:36:11 UTC
Post by rootkit
il comparto tlc è stato praticamente raso al suolo.
Raso al suolo, ma in modo marginale.... :)
Continuate a foraggiarlo,in fin dei conti è divertente...
bisognerebbe foraggiarlo sulle discussioni tecniche, lì si che è tutta una
risata... su questi argomenti sarebbe divertente sbucciargli il cranio a
forza di nocchini :-)
Michele "L'emarginato"
2009-10-23 12:50:54 UTC
Post by rootkit
su questi argomenti sarebbe divertente sbucciargli il cranio a
forza di nocchini :-)
...è nel killfile da anni, purtroppo lo quotate troppo spesso , che i
nocchini in testa li darei avvoi.... :)
Luc
2009-10-23 13:15:18 UTC
Post by rootkit
bisognerebbe foraggiarlo sulle discussioni tecniche, lì si che è tutta una
risata...
Non è questo il posto dove parlo di WPF, delegate, HwndHost e compagnia andante
al momento sotto mano.

Caro il mio bimbo...

__________________________________
michelangelo giacomelli
2009-10-23 15:26:09 UTC
Post by Luc
Post by rootkit
[...]
beh mica siamo su sviluppo microsoft....
anche perché questo è un gruppo generico e le discussioni sulla
programmazione sono approfondite il giusto, oltretutto te hai una
comprensibile (da un certo punto di vista) ottica dello sviluppo tutto
in chiave microsoft altri semplicementi hanno conoscenze di altri
ambienti. (io ad esempio ho sempre lavorato lato backend in
java/perl/c/php su gnu/linux e freebsd e pur essendo preparato nel mio
campo certamente non saprei discutere di wpf/.net/c# etc... per il
semplice motivo che non ne so una ceppa lata pratico... anche se spesso
su ioprogrammo leggo alcuni articoli interessanti su c# ma a causa di
scarso tempo e della non troppa compatibilità mono lato desktop li testo
poco)

micheg
Freddy Krueger
2009-10-23 17:54:15 UTC
On Fri, 23 Oct 2009 15:15:18 +0200, Luc
Post by Luc
Post by rootkit
[...]
Vero, questo e' il posto dove ti riempi la bocca di sigle e ci regali
perle come quella dello "XML proprietario"...
--
Living in Barbaropoli
http://www.barbaropoli.com
Luc

__________________________________
Freddy Krueger
2009-10-26 09:25:20 UTC
On Mon, 26 Oct 2009 09:44:11 +0100, Luc
Post by Luc
Post by Freddy Krueger
Vero, questo e' il posto dove ti riempi la bocca di sigle e ci regali
perle come quella dello "XML proprietario"...
Torna a cuccia.
E per scorreggiare questa perla ci hai messo due giorni?

Non ci sono piu' i cazzari di una volta...
--
Living in Barbaropoli
http://www.barbaropoli.com
Luc
2009-10-26 10:59:45 UTC
Post by Freddy Krueger
E per scorreggiare questa perla ci hai messo due giorni?
No, 2 minuti dopo che ho letto per la prima volta il tuo inutile post.

Vedi, hai di nuovo sbagliato, sbagliato, sbagliato.

__________________________________
Freddy Krueger
2009-10-26 10:59:57 UTC
On Mon, 26 Oct 2009 11:59:45 +0100, Luc
Post by Luc
Post by Freddy Krueger
E per scorreggiare questa perla ci hai messo due giorni?
No, 2 minuti dopo che ho letto per la prima volta il tuo inutile post.
Vedi, hai di nuovo sbagliato, sbagliato, sbagliato.
Torna a giocare con la tastiera, ritardato.
--
Living in Barbaropoli
http://www.barbaropoli.com
Luc
2009-10-26 11:51:44 UTC
Post by Freddy Krueger
Torna a giocare con la tastiera, ritardato
Mi pagano bene per farlo. Chi sarebbe il ritardato, quindi? :P

__________________________________
Freddy Krueger
2009-10-26 11:51:12 UTC
On Mon, 26 Oct 2009 12:51:44 +0100, Luc
Post by Luc
Post by Freddy Krueger
Torna a giocare con la tastiera, ritardato
Mi pagano bene per farlo. Chi sarebbe il ritardato, quindi? :P
Ah gia', mi ero dimenticato. oltre a pensare di essere competente,
pensi anche che ti pagano bene...
--
Living in Barbaropoli
http://www.barbaropoli.com
AleTV
2009-10-26 12:13:10 UTC
Post by Luc
Post by Freddy Krueger
Torna a giocare con la tastiera, ritardato
Mi pagano bene per farlo. Chi sarebbe il ritardato, quindi? :P
Ah gia', mi ero dimenticato. oltre a pensare di essere competente,
pensi anche che ti pagano bene...
Gli Ale & Franz di ili.... :-D
Ale sei tu e Franz è lui, così, a naso (e guarda che nelle intenzioni è un
complimento, se conosci il duo)... :-D
Luc
2009-10-26 12:17:24 UTC
Post by Freddy Krueger
oltre a pensare di essere competente,
pensi anche che ti pagano bene...
Rowenta: per chi si accontenta... :)

__________________________________
Freddy Krueger
2009-10-26 14:47:31 UTC
On Mon, 26 Oct 2009 13:17:24 +0100, Luc
Post by Luc
Post by Freddy Krueger
oltre a pensare di essere competente,
pensi anche che ti pagano bene...
Rowenta: per chi si accontenta... :)
Cioe' dozzinale e a basso prezzo? Non ti facevo cosi' onesto...
--
Living in Barbaropoli
http://www.barbaropoli.com
Luc
2009-10-26 16:12:51 UTC
Post by Freddy Krueger
Cioe' dozzinale e a basso prezzo? Non ti facevo cosi' onesto...
Sono tutto quello che tu vuoi io sia... :P

__________________________________
se-po
2009-10-22 22:28:15 UTC
Post by Marcoxxx
dalla settimana scorsa ad ora ho fissato 5 colloqui (oggi mi hanno gia'
chiamato in 2 per due CV spediti ieri). Il primo colloquio
questa stamattina, l'ultimo dovrebbe essere martedi' pomeriggio.
Ho finito un contratto il 30 settembre, ne ho ricominciato un altro il
19 ottobre.
In mezzo ho fatto alcuni colloqui, ma vedo molta evanescenza (cose che
sembrano sicure all'ultimo si volatilizzano).
La tariffa è diminuita del 20% circa.
Wolferin
2009-10-23 00:19:58 UTC
Post by Marcoxxx
[...]
Spero tutto il meglio per te ma oggi sono stato a Security Expo.... e
non la vedevano finita 'sta crisi.
Cordy
2009-10-27 10:51:50 UTC
Post by Marcoxxx
[...]
Ciao, fornisco un piccolo spunto di discussione ulteriore. Riporto un
piccolo pezzo di un post di un altro ng. Al di sotto dopo gli === le mie
considerazioni.

=======================
Ricordate la colonna del cancello che si inclina?
Bene, nonostante sembri stabilizzata e io abbia registrato il cancello,
ho deciso di fare l'investimento, demolirla e rifarla.

E' UN MESE, TRENTA GIORNI, che telefono a muratori, imprese edili,
peppiniello 'o cazzuolatore, per chiedere che vengano a vederla. E non
c'è verso, sembra che debbano farmi un piacere.

Stamattina Vincenzino 'o martellatore è venuto, finalmente, ha visto il
lavoro, spara una cifra da paura, io oramai esausto non discuto e
accetto. "Bene, Vincenzì, quando cominciamo?"
"Eh, dottò, mò guardo l'agenda mia, direi prima di Natale..."

Ma stiamo scherzando?

"L'agenda mia"?

E poi c'è la crisi?

=========================

Domanda: non è che la crisi c'è solo per certi mestieri?
Michele "L'emarginato"
2009-10-27 10:58:53 UTC
Post by Cordy
Domanda: non è che la crisi c'è solo per certi mestieri?
Si, è sempre cosi,altrimenti il mondo intero si sarebeb fermato!
La crisi nata da ambiti finanziari, che si è poi riversata sul
quotidiano di ALCUNI settori per ALCUNE tipologi (molte o poche dipende
da chi parla)...

Unita alla mancanza di risposte concrete di taluni governi, rimaniamo
nel vago, si è chiaramente estesa, a macchia di leopardo come si suole dire.

Troverai sempre quello che sta facendo "il botto", ma la quantità di
queste casisistiche, se non si prenderanno provvedimenti seri, diminuirà
sempre di più.
felice_pago
2009-10-27 11:12:10 UTC
Domanda: non ᅵ che la crisi c'ᅵ solo per certi mestieri?
quello il fatto e' che l'aritmetica e' una brutta bestia !
e se uno non domina la bestia, viene sopraffatto

Freddy Krueger
2009-10-27 13:16:49 UTC
Post by Cordy
Ma stiamo scherzando?
"L'agenda mia"?
E poi c'è la crisi?
=========================
Domanda: non è che la crisi c'è solo per certi mestieri?
La domanda che si si deve fare e' un'altra: muratori, giardinieri e
simili si rendono conto del valore dei soldi?

Qualche anno fa mio padre aveva bisogno di sistemare il giardino e
chiese ad un giardiniere un preventivo per portare la terra a livello,
setacciarla, concimarla e farci un prato all'inglese.

La risposta fu: "Eh, dotto', ce vorranno quelli 1000-2000 euro".

Mio padre si incazzo' come una bestia: quando c'era la lira gli
avrebbero detto eh, dotto' ce vorra' un milione, un milione e
duecentomila, con l'euro la forbice si e' allargata del 100%.

Per la cronoca dopo un paio di tentativi fallimentari da parte di
questi "professionisti", si e' fatto una cultura su internet, ha
comprato attrezzi e motozappa e ha fatto da solo.
--
Living in Barbaropoli
http://www.barbaropoli.com
Michele "L'emarginato"