[News] Ballmer, bene Windows 7
Luc
2010-01-07 12:22:18 UTC
(ANSA) - LAS VEGAS, 7 GEN - Il nuovo sistema operativo della Microsoft lanciato
a ottobre, Windows 7, secondo il Ceo Ballmer 'e stato un successo incredibile'.
Ne sono stati venduti milioni di esemplari diventando di gran lunga 'il sistema
operativo piu' venduto in tempi cosi' brevi' nella storia, con un tasso di
soddisfazione pari al 94%. Nel 2009 sono stati venduti circa 300 milioni di pc
in tutto, un risultato che le previsioni danno in crescita del 12% circa nel
2010, secondo analisti indipendenti americani.

°°°°°°°°

Effettivamente devo dire che non sta sparando panzane: 7 è veramente
eccellente, parere mio e di chi lo usa che conosco... Nessuna distro Linux è al
momento competitiva per i desktop/client (se si esclude il costo, anche se
spesso il costo di 7 è "mascherato" nell'OEM).

Luc (36, CO)
25 years uninterrupted programming
__________________________________
Manuel T
2010-01-07 13:40:14 UTC
E con quale cmpetitivitometro lo avresti misurato?
Luc
2010-01-07 13:53:29 UTC
Post by Manuel T
E con quale cmpetitivitometro lo avresti misurato?
Esempio: installazioni live...

__________________________________
Vide
2010-01-07 16:05:05 UTC
Post by Luc
Esempio: installazioni live
Cioè? Windows 7 ha finalmente una modalità di installazione live come
qualunque distro Linux da un po' di anni a questa parte? La beta che ho
provato mesi fa su VMWare si installava come tutti i Windows da XP in
avanti.
Vide
BS82
2010-01-07 15:50:22 UTC
Post by Manuel T
Post by Luc
Nessuna distro Linux è al
momento competitiva per i desktop/client
E con quale cmpetitivitometro lo avresti misurato?
a me basta la voce produttività. non esiste applicazione che tu usi con
linux che io con un pc e win 7 ti faccio le stesse cose in metà tempo con
metà rogne!
--
SimBus82.net coming soon - http://www.simbus82.net
Blog allenamento - http://simbus82-workout.blogspot.com/
Sentenza
2010-01-07 15:50:28 UTC
Post by BS82
a me basta la voce produttività. non esiste applicazione che tu usi con
linux che io con un pc e win 7 ti faccio le stesse cose in metà tempo con
metà rogne!
Mi consenta: questa affermazione è completamente priva di senso. Posso
tranquillamente farla a termini invertiti ed essere "valida" esattamente
quanto la tua (ovvero: niente).
Vide
2010-01-07 16:05:29 UTC
Post by BS82
a me basta la voce produttività. non esiste applicazione che tu usi con
linux che io con un pc e win 7 ti faccio le stesse cose in metà tempo con
metà rogne!
ROTFL
Vide
rootkit
2010-01-07 17:23:23 UTC
Post by BS82
Post by Manuel T
[...]
'scolta... siamo in un newsgroup di sviluppatori e chiunque potendo
sviluppare su più piattaforme sta lontano da windows almeno dieci metri.
se poi tu hai il problema che come ti muovi da windows diventi incapace
è, appunto, un problema tuo.
PaF
2010-01-07 18:11:49 UTC
Post by rootkit
'scolta... siamo in un newsgroup di sviluppatori e chiunque potendo
sviluppare su più piattaforme sta lontano da windows almeno dieci metri.
Curiosità personale: su quale basi esprimi questa opinione, che come
enunciata sembra tanto un dogma ?

Non per polemica, ma proprio per curiosità, visto che io anni fa ho fatto
una scelta opposta a quanto sostieni, libera da vincoli (conoscevo in egual
misura lo sviluppo su Linux e Windows, ora chiaramente non è così).

Anzi, approfitto del post per una seconda domanda: quando lavoravo su Linux
non c'erano molte distribuzioni (la mitica Slackware da me preferita, poi
Debian e poche altre che non ricordo), i windows manager erano pochi (ho
lavorato molto direttamente sul protocollo X, quando c'era X11R5), gnome
doveva ancora arrivare, etc etc

Ora osservando il mondo Linux da fuori mi sembra che la granularità che si
è creata, sia in termini di distribuzioni, sia in termini di librerie a
disposizione che possono essere integrate o meno in una distribuzione
(penso a GNOME o KDE) non aiutino molto lo sviluppatore, magari costretto
ad una scelta di campo (esempio GNOME vs KDE).

PaF

Manuel T
2010-01-07 17:37:11 UTC
Sì, ma un parere oggettivo, che prescinda dalla parola "io" ?
Giulio Petrucci
2010-01-07 13:43:54 UTC
Ciao Luc,
Post by Luc
7 è veramente
eccellente, parere mio e di chi lo usa che conosco... Nessuna distro Linux è al
momento competitiva per i desktop/client
Giusto per capire bene a cosa ti riferisci: come fa un OS ad essere
competitivo per il desktop/client? Quali sono le caratteristiche?

Ciao,
Giulio
Luc
2010-01-07 13:54:20 UTC
In article <4b45e51d$0$828$***@reader5.news.tin.it>, ***@nonono.boh
says...
Post by Giulio Petrucci
Giusto per capire bene a cosa ti riferisci: come fa un OS ad essere
competitivo per il desktop/client?
Il contrario è nel campo server, li windows non regna affatto incontrastato.

__________________________________
Giulio Petrucci
2010-01-07 15:52:55 UTC
Post by Luc
Il contrario è nel campo server, li windows non regna affatto incontrastato.
Ah, ok. Quindi ti riferivi solo alla capillarità nella distribuzione,
giusto?

Ciao,
Giulio
Valentina
2010-01-07 13:48:52 UTC
Post by Luc
[...]
Un mio amico me l'ha fatto vedere in quanto ce lo ha sul portatile nuovo
e come grafica non è male.

Tuttavia, come diceva il mio prof. di Sistemi Operativi all'università,
prima di acquistare un sistema operativo Microsoft è sempre bene
aspettare il primo Service Pack, oppure addirittura il secondo, in
quanto è noto che i sistemi operativi rilasciati da Microsoft, i primi
tempi, sono sostanzialmente delle versioni Beta.

Ciao,
Vale
Luc
2010-01-07 13:54:50 UTC
In article <hi4oo3$snj$***@news.eternal-september.org>, ***@gmail.com
says...
Post by Valentina
Tuttavia, come diceva il mio prof. di Sistemi Operativi all'università,
prima di acquistare un sistema operativo Microsoft è sempre bene
aspettare il primo Service Pack
Si, certo. C'è sempre il rischio del BSOD... :P

__________________________________
Massimo
2010-01-07 17:22:22 UTC
Post by Valentina
[...]
In questo caso però la beta è stata *l'intera release precedente* (Vista),
quindi partono avvantaggiati :-p

Massimo
AndryAtWork
2010-01-07 13:50:35 UTC
Povero piccolo 'Luc',
durante il cambio pannolino sul fasciatoio di 'it.lavoro.informatica',
mentre i bambini dell'Asilo Infantile di Bofhland ti tiravano le treccine,
Post by Luc
Effettivamente devo dire che non sta sparando panzane: 7 è veramente
eccellente, parere mio e di chi lo usa che conosco... Nessuna distro Linux è al
confermo, mica come il commesso di mediasworz di sabato che parlando con
un cliente gli fa: naa, lascia perdere windows 7, molto meglio vista,
windows 7 si blocca continuamente, non ci funziona nulla, devi aspettare
almeno un paio d'anni prima di passare a 7, vista ormai, e'
potentissimo, emule ci va una meraviglia. (a quel punto sono andato via
prima di sputargli in faccia)
Post by Luc
momento competitiva per i desktop/client (se si esclude il costo, anche se
spesso il costo di 7 è "mascherato" nell'OEM).
anche qui devo darti ragione e aggiungerei purtroppo.
--
Dear customer, you are like a finger in the ass.
Best Regards.
Your Technician.
Luc
2010-01-07 14:19:46 UTC
Post by AndryAtWork
confermo, mica come il commesso di mediasworz di sabato che parlando con
un cliente gli fa: naa, lascia perdere windows 7, molto meglio vista,
Per situazioni simili io ogni tanto intervengo. Non posso resistere
all'ignoranza totale... E di solito il cliente potenziale mi ringrazia
apertamente.

__________________________________
Nisciuno
2010-01-07 14:25:25 UTC
Sarà per questo che alcuni chiamano W7 il migliore BSD mai rilasciato.
SydneyBlue120d
2010-01-07 15:21:05 UTC
Post by Nisciuno
Sarà per questo che alcuni chiamano W7 il migliore BSD mai rilasciato.
La parte di networking è stata rifatta ai tempi di Vista proprio dallo
sviluppatore del networking di BSD :D
--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
http://www.gamingcafe.it/forum/