Prezzi per pagina con forum
Symptom
2004-06-09 13:10:12 UTC
Salve, ho chiesto ad un mio amico programmatore in visual basic che lavora
ormai da 3 anni creando software di farmi una pagina in ASP con forum.
Mi ha chiesto 125 euro mi sembra troppo, che ne dite?
FabMind
2004-06-09 13:18:38 UTC
Post by Symptom
Salve, ho chiesto ad un mio amico programmatore in visual basic che lavora
ormai da 3 anni creando software di farmi una pagina in ASP con forum.
Mi ha chiesto 125 euro mi sembra troppo, che ne dite?
che se ti sembra troppo puoi anche prender su un manuale di ASP e
VBscript e fartela da solo.
--
FabMind
bunker
2004-06-09 13:33:26 UTC
Post by FabMind
Post by Symptom
[...]
quoto e sottoscrivo :)
--
bunker
+++++++++++[>++++++>++++++++++++++++++++++++++++++++
+>++++++++++<<<-]>.>++++++++++.>.<----------.>---------.<+++++++.
Luciano (DOC)
2004-06-09 13:22:45 UTC
Post by Symptom
Mi ha chiesto 125 euro mi sembra troppo, che ne dite?
Io dico che dovrebbe essere lui a pagare te.
Saluti.

Luciano
Maicol
2004-06-09 13:38:54 UTC
non e' troppo....e' troppo poco.

Maicol
Roberto C.
2004-06-09 13:51:00 UTC
Post by Symptom
Salve, ho chiesto ad un mio amico programmatore in visual basic che lavora
ormai da 3 anni creando software di farmi una pagina in ASP con forum.
Mi ha chiesto 125 euro mi sembra troppo, che ne dite?
E' un ladro!!!
E c'è anche di peggio, o ad un mio amico avevo chiesto una pagina con un
gestionale mi ha chiesto addirittura 130 euro.
Stef_Ozzy
2004-06-09 14:06:49 UTC
Post by Symptom
Salve, ho chiesto ad un mio amico programmatore in visual basic che
lavora ormai da 3 anni
Cioe' secondo te dovresti pagare poco perche' lui ormai e bravo e quindi ci
mette meno?

Stef_Ozzy
Nick
2004-06-09 14:40:02 UTC
Post by Symptom
Salve, ho chiesto ad un mio amico programmatore in visual basic che lavora
ormai da 3 anni creando software di farmi una pagina in ASP con forum.
Mi ha chiesto 125 euro mi sembra troppo, che ne dite?
secondo me dipende da quanto è funzionale il forum
se te lo ha fatto error free
interfacciato con un db potente
se la/le pagina/e è/sono in grado di
effettuare ricerche
creare profili
avere strutture dinamiche

allora non è tanto.

se ti ha fatto una paginetta dove uno mette il messaggio e ci mette la risposta e non c'è altro (o
poco di più) allora è tanto si...
non so in ASP, ma in php un forum base (pagina per il log-in + pagina per i messaggi) in un paio
d'ore è fatto (da zero) e 60 all'ora è un po' tanto per un'applicazione così banale...

devi vedere come te lo ha costruito (e cmq calcola che programmare in Visual Basic non è esattamente
uguale a ASP, può darci che gli ci sia voluto pure più di una giornata per fare una pagina semplice
e quini il prezzo è giusto)

ciao
Nick
Rainbow
2004-06-09 14:51:11 UTC
Post by Nick
secondo me dipende da quanto è funzionale il forum
se te lo ha fatto error free
Ti chiedo un consiglio, dalla parte di chi fornisce: occorre mettere nel
preventivo se si consegna qualcosa con errori o senza errori?
Non vorrei ci fossero poi fraintendimenti col cliente. Magari si aspetta di
non trovarli ma non aveva pagato per "l'error free" (o viceversa)
Post by Nick
uguale a ASP, può darci che gli ci sia voluto pure più di una giornata per
fare una pagina semplice
Post by Nick
e quini il prezzo è giusto)
Questa mi piace, l'altro gionro un amico mi ha chiesto un consulto medico.
Non lo sono ma lui ha pazianza. Gli metto poi in conto i 6 anni di studi!!!
Mi sono sistemato.

Rainbow

Nick
2004-06-10 07:13:08 UTC
Post by Rainbow
Post by Nick
[...]
direi porprio di si
se vuoi un'applicazione error free al 100% paghi i migialia di controlli che ci devo inserire

se hai pazienza di seguire determinate regole e non ti incazzi se hai inserito un dato nel posto
sbagliato e nessuno se ne è accorto allora il prezzo cambia (c'è molto meno lavoro)

non so voi, ma io quando faccio un'applicazione il 50% del tempo è per creare procedure o altro per
gestire e controllare gli errori
Post by Nick
[...]
si ok allora se uno mi chiede il sale a tavola gli faccio pagare il coperto

non spariamo le solite c..zz..te!!!
non esageriamo....

Ciao
Nick
Rainbow
2004-06-10 09:08:13 UTC
Post by Nick
Post by Nick
e quini il prezzo è giusto)
Questa mi piace, l'altro gionro un amico mi ha chiesto un consulto medico.
Non lo sono ma lui ha pazienza. Gli metto poi in conto i 6 anni di
studi!!!
Post by Nick
Post by Nick
Mi sono sistemato.
non spariamo le solite c..zz..te!!!
non esageriamo....
La cazzata (per quanto mi riguarda o si usano le parole o non le si usano)
sta nel fatto che secondo te va pagata l'incapacità di fare una cosa.
A mio parere le cose hanno un costo, poi se le fai in più tempo, come
logico, il tuo reddito giornaliero/orario diminuisce.
Post by Nick
Ciao
Nick
Ciao

Rainbow

Nick
2004-06-10 10:25:00 UTC
Post by Rainbow
Post by Nick
Post by Nick
uguale a ASP, può darci che gli ci sia voluto pure più di una giornata
per
Post by Nick
Post by Nick
fare una pagina semplice
Post by Nick
Post by Nick
Non lo sono ma lui ha pazienza. Gli metto poi in conto i 6 anni di
studi!!!
Post by Nick
Post by Nick
Mi sono sistemato.
[...]
Post by Nick
Ciao
Nick
Ciao
Rainbow
la cazzata era riferita al fatto di confrontare la stesura di un forum con 6 anni di studi con
medicina....

ma lasciamo stare altrimenti si torna in quei circoli viziosi senza fine...

chi ha postato il messaggio ho visto che non ha più risposto, quindi penso che abbia fatto una media
ponderata dei commenti scritti e .... abbia deciso di non pensarci più :-D

ciao
Nick

Roberto C.
2004-06-09 15:18:36 UTC
Post by Nick
[...]
un forum non è un applicazione banale (in 2 ore scrivi si e no il
documento di progetto) e non si commissione da zero!
a quel prezzo, proprio perchè sei un amico, ti installo qualcosa si open
source tipo l'ottimo www.phpbb.com (applicativo che da solo non fai
neanche in 200(0) ore) e te l'ho proprio regalato
Nick
2004-06-10 07:09:12 UTC
Post by Roberto C.
Post by Nick
[...]
come ho detto sotto io dico che in 2 ore si fa un forum banale... esistono!!!!
dipende da cosa gli ha commissionato
non entriamo nei soliti circoli viziosi ....

se il forum che gli ha chiesto non è banale allora potrebbe essere pure poco quello che gli ha
chiesto...
con le indicazioni che avevamo non possiamo che fare delle proiezioni e simulare tutte le possibili
situazioni

Ciao
Nick
Maicol
2004-06-09 23:28:12 UTC
Post by Nick
non so in ASP, ma in php un forum base (pagina per il log-in + pagina per
i messaggi) in un paio
Post by Nick
d'ore è fatto (da zero)
eccolo e' arrivato il genio

vorrei vedere in 2 ore a fare un forum..

Maicol
Nick
2004-06-10 07:07:12 UTC
Post by Nick
d'ore è fatto (da zero)
eccolo e' arrivato il genio
vorrei vedere in 2 ore a fare un forum..
Maicol
visto che vogliamo mettere i puntini sulle i
se leggi c'è scritto 2 pagine php semplici (non ho parlato di grafica eccezionale, semplicemente
vedere e scrivere)
se uno l'ha già fatto almeno 1 volta ....per 2 pagine 2 ore sono quasi troppe

ovvio che se per forum tu intendi con grafica bella, controlli, error free, ricerche e altre cose
... sono d'accordo con te....
io parlavo di 2 paginette semplici che più semplici non si può (considera che se uno l'ha già fatto
almeno una volta hanno inventato il copia e incolla ed il salva con nome)

Ciao
Nick
A***@fastwebnet.it
2004-06-09 17:00:05 UTC
Post by Symptom
Salve, ho chiesto ad un mio amico programmatore in visual basic che lavora
ormai da 3 anni creando software di farmi una pagina in ASP con forum.
Mi ha chiesto 125 euro mi sembra troppo, che ne dite?
Io per 125 euro anche se ci mettessi 20 minuti nemmeno te lo faccio
vedere......scusa e senza offesa ma credete che l'esperienza e il tempo
speso per imparare anche a fare la cosa più semplice sia un gentile omaggio
della ditta??
SR
2004-06-09 22:26:50 UTC
Post by Symptom
Salve, ho chiesto ad un mio amico programmatore in visual basic che lavora
ormai da 3 anni creando software di farmi una pagina in ASP con forum.
Mi ha chiesto 125 euro mi sembra troppo, che ne dite?
Il tuo amico è un ladro, io avrei chiesto solo la soddisfazione di
investirti con la macchina.
Lucabtg
2004-06-09 22:46:11 UTC
ROTFL ;-)
SalvoS
2004-06-09 23:24:19 UTC
Post by SR
Post by Symptom
[...]
Ohh finalmente una risposta adeguata !!! ;-))

Un'altra poteva essere Please Don't Feed The Troll...
Non system disk or disk error, replace and strike any key when ready
balda
2004-06-10 07:05:05 UTC
Post by Symptom
Mi ha chiesto 125 euro mi sembra troppo, che ne dite?
Dico che potresti pagargli una pizza dallo "zozzone" e vai col tango....la
mancia la lascia lui, pero'!